La società

Chi siamo

“Polisportiva Bresciana No Frontiere onlus” dal 1985 avvicina allo sport adulti e minori con disabilità fisiche e mentali. Decine di tecnici e centinaia di volontari hanno permesso all’associazione di coinvolgere negli anni più di seicento atleti. Partecipazioni e risultati di prestigio nel nuoto alle paraolimpiadi di Pechino e Londra, il recente record mondiale nei 100 metri stile libero s4 e quello europeo nei 50, la confermano una realtà di spicco nel panorama sportivo internazionale. Il vivaio “No Frontiere” è ad oggi tra i più promettenti d’Italia: i progressi delle sue giovani promesse sono seguiti con interesse da tutti gli amanti dell’agonismo natatorio e non solo.

Mission

Nostro obbiettivo è da sempre offrire, attraverso lo sport e i valori di cui si fa promotore, occasioni d’incontro e confronto, socialità e crescita personale, conquista delle autonomie ma anche sfida ai propri limiti. Il quotidiano impegno dell’associazione è volto a perseguire il benessere psico-fisico di tutti i tesserati e, al contempo, offrire agli atleti che lo desiderino la migliore preparazione tecnica, oltre alla possibilità d’emergere nei più prestigiosi agoni sportivi. Nella famiglia “No Frontiere” adulti, giovani o giovanissimi con disabilità mentali, fisiche o a prevalenza fisica, sono accolti e seguiti da professionisti qualificati perché davvero “non ci sia frontiera che non possano affrontare”.

Collabora con noi

Chiunque può sostenere Polisportiva Bresciana No Frontiere onlus. Tutto l’impegno e la fatica dei nostri ragazzi, la passione degli allenatori, la dedizione dei volontari e la causa stessa dello sport paraolimpico meritano un futuro. Campioni sul podio e nella vita: alcuni nostri giovani sono un esempio di cosa possano volontà, cuore e determinazione. Permettere loro di allenarsi e prender parte alle competizioni più importanti al mondo significa dare una possibilità allo sport. Far emergere i suoi valori più veri. Vincere. Senza frontiere.

IL CONSIGLIO

Bicelli